Panoramica

I pagamenti adattivi di PayPal sono disponibili anche per i possessori della versione Multi-Vendor di CS-Cart. Questa funzionalità aiuta gli amministratori a distribuire gli incassi automaticamente ai propri venditori attraverso PayPal.

Panoramica

  • I pagamenti adattivi di PayPal consentono al cliente di effettuare un singolo pagamento direttamente a più venditori in un unico ordine.
  • Il cliente paga il gestore dello Shop e questi trattenendo una parte della somma, redistribuisce il resto ai venditori interessati.
  • Il cliente visualizza solamente il gestore dello Shop come unico beneficiario del pagamento e ignora la commissione trattenuta da questi per offrire il servizio ai venditori.

PayPal pensa al trasferimento dei fondi dal conto del cliente verso tutti i conti dei venditori.

Il cliente non conoscerà mai i reali destinatari dei fondi, ma vedrà solamente il beneficiario dello Shop al quale ha dato la fiducia acquistando il prodotto o servizio.

Tutti i venditori e gestori devono avere un conto PayPal Business.

È possibile scegliere anche la modalità di trattenere i fondi e ritardare l'effettiva transazione fino a 90 giorni. Questo risulta utile nel caso i venditori debbano confermare spedizioni, disponibilità o attese prima di avviare l'effettivo trasferimento del denaro.

I pagamenti adattivi di PayPal devono essere approvati dal cliente che sarà reindirizzato come di consueto verso il sito di PayPal per l'approvazione.

Caratteristiche

La funzionalità lavora con le commissioni di PayPal in due modi:

  • Destinatario primario - il gestore dello shop paga le commissioni.
  • Destinatari multipli - ogni venditore paga la propria commissione a PayPal.

Numero illimitato di venditori in un ordine unico

  • La massima quantità di venditori elaborati da PayPal per ogni transazione è 5 (limitazione imposta da PayPal). Per questo la nostra funzionalità utilizza passaggi multipli per raggiungere più di 5 venditori in un ordine singolo.
  • Per esempio se il cliente acquista prodotti da 12 venditori in un ordine unico, il pagamento sarà automaticamente suddiviso in 3 passaggi, e il cliente potrù acquistare tutto quello che vuole in un ordine unico.