Ottimizzazione SEO per eCommerce


Cosa vuol dire SEO?

Cosa vuol dire SEO?

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ossia quella disciplina che prepara un sito web o un e-commerce a posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca, grazie alla così detta ricerca organica.

Ma SEO è anche colui o coloro che operano in internet, ossia i tecnici che fanno sì che la disciplina SEO possa esistere e concretizzarsi.

Quando si parla di tecnici SEO bisogna immaginarsi una ristrutturazione di un immobile, dove insieme all’architetto o al geometra cooperano i muratori, gli elettricisti, i piastrellisti ecc.

CS-Cart Italia ha all’interno del proprio organico un team di SEO specialist che operano quotidianamente insieme. I nostri seo writer (giornalisti e blogger) si occupano della stesura dei contenuti in ottica SEO, i SEO specialist senior hanno il compito di verificare giornalmente che i principali motori di ricerca recepiscano in modo corretto le informazioni proveniente dai progetti web e i link builder, i digital PR e i Social Media Manager cercano di individuare le migliori strategie per rendere visibile online il tuo e-commerce anche con digital ADV (pubblicità).

Per questo motivo CS-Cart Italia è un Google partner certificato, un Paypal partner e collabora per la sicurezza dei pagamenti con Banca Sella, Intesa San Paolo, Unicredit, Stripe e altri istituti bancari.

Risultati Organici

Risultati Organici

I risultati organici sono i risultati naturali che appaiono nella home page dei motori di ricerca dopo aver fatto una ricerca. Per capirci meglio sono quei risultati non a pagamento che si ottengono senza aver dovuto fare pubblicità, ma semplicemente grazie ai bot dei motori di ricerca che hanno trovato una fonte attendibile e hanno deciso di premiarla con la visibilità. Tali risultati, a loro volta, sono arricchiti dalle recensioni, immagini, mappe e video.

Alcuni dei vantaggi dell'essere presenti nei Risultati Organici:

  • I navigatori ripongono maggiore fiducia nei risultati organici
  • Non paghi la visita in quanto il click non è a pagamento, ossia non si fanno annunci PPC (pay-per-click) o PPV (pay-per-view)
  • Aumenti il Trust e sei visibile in altri canali di ricerca verticale (Google Immagini, Video, Notizie, ecc.)

Il nostro team analizza la tua Azienda e la tua Offerta per individuare le parole chiave che esprimono meglio l'esigenza dei tuoi clienti di individuare il tuo prodotto o servizio sul web andando a ottimizzare il sito sulla base di questa strategia, acquisiamo link da network pertinenti e a tema e incrementiamo la popolarità e il trust del tuo sito.

Risultati Locali

Essere presenti nelle Mappe e nei risultati Geolocalizzati è fondamentale per un'attività che abbia una sede fisica oltre che on-line.

Per questo offriamo una strategia Locale pensata appositamente per rendere visibile il tuo Brand su Google Maps®, FourSquare™, Yelp™ e in altre piattaforme di Local Business come la Google My Business Page. 

Inseriamo e arricchiamo la tua scheda con descrizioni ottimizzate, informazioni aggiuntive, foto e video, e mettiamo a disposizione degli utenti la possibilità di recensire i tuoi prodotti.
 

Risultati Locali
Risultati Arricchiti

Risultati Arricchiti

I risultati dei motori di ricerca (e di Google in particolare) vengono spesso arricchiti di informazioni aggiuntive per consentire all'utente di cliccare in modo più mirato sul link più coerente con la sua ricerca.

Utilizzare i rich snippet o dati strutturati per mostrare un prodotto con valutazione positiva o un negozio con una sede fisica (o più sedi diverse) e una mappa, includendo foto e video tutorial del prodotto stesso o della sede aziendale è sicuramente un’operazione più efficace di un semplice titolo.

A questo proposito ottimizziamo il tuo CS-Cart® affinché fornisca a Google tutte queste informazioni.

Nelle pagine di ricerca visualizzerai direttamente le tue offerte, i tuoi video, le tue recensioni e molto altro... tutto ciò incrementa il CTR o Click-Through-Rate e migliora il tasso di conversione abbassando così i costi di investimento.
 

Network Tematici

Network Tematici

I motori di ricerca valutano la popolarità del tuo e-Commerce anche in base ai link che riceve dalla rete, per questo motivo è molto importante ottenere link di buona qualità da siti web a tema e da portali autorevoli.

I nostri tecnici SEO (link builder) analizzano i competitor e come essi operano on-line ed entrano in contatto con i siti web potenzialmente adatti ad ospitare link al tuo sito, andando a costruirei una rete di collegamenti che rimandano al tuo sito (digital PR) generando così truste autority verso il tuo Shop.