Cosa è CS-Cart?

Che cosa è CS-Cart?

Che cosa è CS-Cart?

CS-Cart è un software web based per realizzare siti eCommerce visibili ovunque nel mondo.

Realizzato da Simtech Development, ha una rete di rivenditori per ogni Paese. Noi siamo rappresentanti per l'Italia. Il requisiti per ogni rivenditore è avere sviluppatori certificati CS-Cart che siano in grado di gestire, mantenere e sviluppare funzioni sul software CS-Cart.

È open-source?

CS-Cart è un eCommerce al 100% open-source, il che significa che il codice con cui è stato programmato non è criptato ed è disponibile per qualunque programmatore o web agency. Questo si traduce in una maggiore lungimiranza per il tuo Business, in quanto non sarai mai legato alla ditta o al professionista che ha realizzato il tuo negozio on-line la prima volta.

Potrai affidarti a varie professionalità, che ovviamente devono avere i giusti requisiti, per commissionare modifiche, integrazioni e quant'altro.

Cosa distingue CS-Cart dalle altre piattaforme eCommerce?

Pur essendo una piattaforma open-source, CS-Cart conserva una linea prettamente commerciale e pacchettizzata. Questo significa che molte delle funzionalità eCommerce sono sviluppate direttamente da CS-Cart e sono testate e funzionanti al 100%. Le rimanenti funzioni, chiamate add-on, sono comunque realizzate da sviluppatori e programmatori certificati CS-Cart e quindi con il pieno supporto futuro di tali funzioni.

Ciò che distingue CS-Cart dalle altre piattaforme eCommerce è che gli altri e-commerce open-source, come Magento, WooCommerce, Prestashop, ecc. hanno una vasta rete di moduli aggiuntivi, estensioni e add-on realizzate dai più disparati "smanettoni" del web, che possono sparire da un momento all'altro, lasciando il tuo sito senza possibilità di aggiornarlo o di ottenere supporto e assistenza dagli autori.

Di seguito il video ufficiale sul perché scegliere CS-Cart per il tuo eCommerce.

CS-Cart è integrabile con altri gestionali?

CS-Cart è totalmente integrabile con qualunque gestionale di fatturazione elettronica, gestione magazzino, carico/scarico merci, che supporti i più comuni sistemi di interscambio (come CSV, XML, JSON, ecc.). 

Se desideri procedere con questo tipo di integrazioni dovrai mettere in comunicazione il tecnico del software che desideri integrare con il tuo sviluppatore o web agency CS-Cart. In questo modo potranno dirti se l'integrazione è fattibile e a che costi di sviluppo. Generalmente la maggior parte delle integrazioni può comprende l'aggiornamento Ordini, Clienti, carico/scarico Magazzino, Aggiornamento e sincronizzazione catalogo prodotti, foto, ecc. così come le fatture elettroniche, il tutto gestito direttamente dall'amministrazione CS-Cart.

Desideri maggiori informazioni per la realizzazione del tuo progetto?